SPORT&SCUOLA Ieri a Belluno le finali dei campionati studenteschi di basket per le medie

Nievo e Agordo, canestri d’oro

Giovedì 14 Aprile 2011,

Le scuole medie Nievo di Belluno e quella di Agordo si sono imposte nei campionati provinciali studenteschi di basket che si sono conclusi ieri proprio nella palestra della Nievo.
      A livello maschile, l’istituto del capoluogo si è imposto sulla Rocca di Feltre, Domegge e Pedavena. La finale ha messo di fronte Nievo e Rocca e si è conclusa sul risultato di 20-15. In campo femminile, invece, l’Agordo ha preceduto Pedavena e Comelico: decisiva la sfida del triangolare finale tra Agordo e Pedavena, conclusa con il punteggio di 19-6.
      La fase dei giochi femminili aveva proposto anzitutto due gironi eliminatori che erano stati vinti da Agordo(su Pedavena e Cesiomaggiore) e Comelico (su Santo Stefano e Domegge). Nel primo girone di qualificazione maschile, invece, la Nievo aveva preceduto il Mel e l’Agordo. Nel secondo, la Rocca aveva superato Pedavena e Cesiomaggiore.
      La squadra della Nievo che si è imposta in campo maschile e che era guidata da Alessandro Carcò ha schierato Dal Pont, Cerri, De Rocco, Germanà, Patruno, Moretti, Castellano, Dallafina, Costantini, Luisetto e Fant. Il titolo di campionesse provinciali è stato conquistato invece dalla squadra dell’Agordo che era composta da De Colò, De Marco, Del Din, Kryeziu, Messina, Mezzacasa, Miola Astrid e Miola Anna, Succetti. Le ragazze erano accompagnate e guidate dagli insegnanti Claudio Peloso e Adriana Mezzacasa. (E.P.)