Musici, saggio di fine anno
Il grazie a chi li ha sostenuti

Martedì 31 Maggio 2011,

Sarà un messaggio ricco d'amore e dolci ricordi del passato quello che i Musici hanno riservato per il concerto di fine anno (oggi alle 20 in palestra). Con il dirigente Bernardino Chiocchetti porgeranno il loro grazie ai Boce da Rif per la preziosa disponibilità dimostrata nei confronti dell'istituzione scolastica. Per la seconda volta, infatti, la dinamica associazione della frazione di Agordo devolverà alla scuola il ricavato della "Caccia al tesoro" organizzata in occasione del 1° maggio. A Natale la scuola primaria era stata premiata con un televisore e delle sedie per l'allestimento della nuova aula video e ora la media riceverà una lavagna multimediale di ultima generazione. Il gruppo dei Musici, nato nel 2004, come ogni ensemble scolastica, ha visto transitare al suo interno in questi anni un gran numero di studenti. Alcuni hanno saputo andare al di là dell'esperienza estemporanea e cogliere la validità della proposta continuando il percorso anche dopo la scuola media.
      Ciò ha consentito al gruppo di ampliare il repertorio rendendolo sempre più vario e interessante, di migliorare la qualità dei risultati raggiunti e di aprire sempre nuove prospettive future. «Un gruppo musicale - dice la professoressa Marina Nessenzia, anima dei Musici - è anche una scuola di vita: qui si impara che i risultati non si raggiungono in fretta o con poco impegno: occorrono perseveranza, amore, dedizione: qualità che col tempo ripagano». La serata sarà introdotta da un nutrito gruppo di bambini dei primi anni di scuola elementare che sta intraprendendo un cammino di crescita musicale per l'introduzione nel coro». (M.M.)