Casella di testo: Associazione Culturale

Torino, 23 marzo 2014

Oggetto: Concorso Nazionale Poesie e Filastrocche 2014  - XI Edizione

Non rubateci la luna

E’ con vivo piacere che le comunico che la Giuria del Concorso ha assegnato il primo premio

al testo  Profughi  della classe 1^A SMS -   I.C.  di Agordo (BL)

La prego di darne comunicazione all’insegnante e agli  alunni della  classe interessata.

La invito a partecipare al momento culminante per la premiazione che si terrà il giorno 09 maggio 2014 alle ore 9,00 presso la Sala Conferenze della Galleria d’Arte Moderna - Via Magenta 31 – Torino - tel. 011/5629911 (angolo Corso Galileo Ferraris – L.go Vittorio Emanuele II).

La premiazione e la consegna degli attestati avverrà alla presenza di Autorità politiche e del mondo della scuola. Nella  stessa giornata del 09 maggio 2014, a fine premiazione, verrà presentato al pubblico il volumetto,  edito da Il Capitello, contenente la raccolta dei testi  poetici  di  alunni di Scuole Primarie, Medie e Superiori di varie Regioni d’Italia, selezionati dalla Giuria.    Per questioni organizzative la prego di confermarmi la sua presenza e di quanti altri vogliano partecipare al momento della premiazione improrogabilmente entro e non oltre il 24 aprile 2014 esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica: mario.deunos@libero.it .

Vi informo, inoltre, che nella giornata del 10 maggio alle ore 11,00 presso il Salone off, sito in via Cavalli ang. via Principe d’Acaja, in occasione dell’inaugurazione del giardino progettato da Renzo Piano e intitolato a “Nicola Grosa”, si terrà un Recital delle poesie di quanti, avendo il giorno precedente partecipato alla Premiazione, vorranno presenziare e recitare i propri testi. Agli alunni presenti al Recital “Saltellando tra versi e farfalle” verranno omaggiati biglietti di ingresso gratuito alla Fiera Internazionale del libro. Anche su questo altro evento datemene comunicazione nei termini e modi sopraindicati.

In attesa di incontrarla personalmente la saluto cordialmente.

Il Promotore e Curatore del Concorso

Prof. Mario Dino

Oggetto: Concorso Nazionale Poesie e Filastrocche 2014  - XI Edizione

Non rubateci la luna

E’ con vivo piacere che le comunico che la Giuria del Concorso ha assegnato il Terzo Premio al testo Magico viaggio   classe 2^B e ha segnalato per la pubblicazione i testi   L’amicizia, Giochi del vento, Rime lunari  delle classi 2^  -

In attesa di incontrarla personalmente la saluto cordialmente.

Il Promotore e Curatore del Concorso

Prof. Mario Dino