Taibon Agordino

Alunni e Dunio per un graffito nel ricordo di Gabriella

TAIBON. Gli scolari e Dunio in ricordo di Gabriella. Gli alunni della primaria di Taibon hanno realizzato un nuovo graffito (oltre 12 metri quadrati) questa volta sulla parete esterna dell'ex scuola...

TAIBON. Gli scolari e Dunio in ricordo di Gabriella.

Gli alunni della primaria di Taibon hanno realizzato un nuovo graffito (oltre 12 metri quadrati) questa volta sulla parete esterna dell'ex scuola di Villanova a Taibon.

L'opera, svolta sotto la guida artistica di Dunio Piccolin, sarà inaugurata venerdì alle 11.30. Coordinati dalla maestra Leila Zas Friz (con la collaborazione delle colleghe Silvia Botta, Lucia Casanova, Calogero Cocchiara, Mariagiovanna Da Roit e Giorgia Menegolli), i diciannove alunni della classe quarta hanno affrontato e rappresentato il tema della frana di Pra e Lagunaz del 1908.

Il progetto, organizzato dall’Istituto comprensivo di Agordo, è stato possibile grazie al contributo volontario dei genitori, alla disponibilità dell’amministrazione comunale e in particolare alla generosità di Livio Benvegnù, un «taibonèr» innamorato del suo paese, che ha voluto donare l’opera ai frazionisti di Villanova, dove è nato, in ricordo della moglie Maria Gabriella Manfroi. (g.san.)

21 maggio 2014  Corriere delle Alpi