Con il decreto-legge n. 122 del 10 settembre 2021, entrato in vigore l’11 settembre 2021, chiunque (tranne gli alunni) accede a scuola deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19.
Per maggior precisione riporto parte del testo dell’art. 1 del decrteo-legge citato:
“ 2. Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed e' tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2.
La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti [...]
3. La misura di cui al comma 2 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. “
Si prega di prendere visione degli allegati.
Allegato | Dimensione |
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chiarimenti sulla certificazione verde COVID-19 per i non dipendenti | 102.76 KB |
Allegato 2 - Circolare del Ministero della Salute | 510.05 KB |
Informativa sul trattamento dei dati | 152.79 KB |
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